CARDIO RM

La risonanza magnetica cardiaca è una tecnica avanzata che offre un'analisi dettagliata del cuore, fornendo una valutazione accurata della sua funzionalità, inclusi i ventricoli sinistro e destro, e identificando eventuali alterazioni nella struttura del muscolo cardiaco o del pericardio.

Questo esame fornisce immagini ad alta risoluzione del cuore, consentendo una valutazione completa della sua anatomia e delle sue funzioni. La risonanza magnetica cardiaca consente l'analisi della contrattilità dei ventricoli, della perfusione del tessuto cardiaco e della presenza di cicatrici o lesioni. La sua capacità di rilevare anche le più piccole variazioni nella struttura e nella funzionalità cardiaca la rende un potente strumento diagnostico per la valutazione delle condizioni cardiache, contribuendo alla diagnosi precoce e alla pianificazione di interventi terapeutici mirati.

Inoltre, essendo un esame non invasivo e privo di radiazioni ionizzanti, la risonanza magnetica cardiaca offre un elevato livello di sicurezza per il paziente.

Stampa