Risonanza Magnetica

La Risonanza Magnetica Nucleare è un'indagine sicura e priva di rischi. Grazie a questa tecnologia avanzata, è possibile esaminare gli organi in modo dettagliato, individuando anche le più piccole alterazioni. La Risonanza Magnetica consente anche indagini spettroscopiche per lo studio approfondito dei meccanismi biochimici e metabolici dei tessuti.

La mancanza di radiazioni ionizzanti rende la Risonanza Magnetica ideale per la ripetizione di esami ravvicinati nel tempo. È particolarmente efficace nella diagnosi di
- patologie cerebrali,
- della colonna vertebrale (come l'ernia del disco),
- del sistema muscolo-scheletrico (ginocchio, spalla, ossa, tessuti molli).

Tuttavia, è importante notare che a causa del campo magnetico generato dall'apparecchiatura, l'esame non è adatto a persone con dispositivi metallici interni come pacemaker, protesi (denti, occhi, ossa, ecc.) e clips vascolari. Grazie ai progressi tecnologici, la maggior parte dei metalli medici è ora compatibile con la Risonanza Magnetica.

La nostra struttura si impegna a offrire servizi diagnostici all'avanguardia, garantendo sicurezza e comfort durante l'esame. Contattateci per ulteriori informazioni o per prenotare una Risonanza Magnetica. Siamo qui per prendervi cura della vostra salute con la massima professionalità e innovazione.

Presso il nostro centro è possibile anche eseguire:

- ARTRO-RM: Una tecnica che offre una visione dettagliata delle articolazioni, ideale per individuare lesioni nei tessuti molli, tendini, muscoli, legamenti e strutture scheletriche.

- RMN MULTIPARAMETRICA DELLA PROSTATA: Un esame completo che permette di valutare con precisione l'anatomia della prostata e di individuare eventuali lesioni neoplastiche, fornendo importanti informazioni per la diagnosi e il trattamento.

- CARDIO RM: Un'analisi avanzata del cuore che fornisce una visione accurata della sua struttura e funzionalità, aiutando nella diagnosi precoce di patologie cardiache e nella pianificazione dei trattamenti.

 



 

Stampa