Nutrizione

 

Il termine nutrizione si riferisce ad un sano e regolare apporto di principi nutritivi, assunti dal cibo e dall’alimentazione. Ogni alimento, infatti, si contraddistingue per delle specifiche sostanze basilari, cioè lipidi, glucidi e protidi. E proprio questi ultimi sono in grado di favorire il corretto sviluppo dell’organismo e contribuire, contemporaneamente, al sostentamento della salute. Con il termine nutrizione si intende l’assunzione da parte del nostro corpo di tutti quegli alimenti necessari a favorire salute e benessere.

La visita con il nutrizionista serve per aiutare la persona a:

  • perdere peso
    imparare a conoscere quello che mangia, mantenendo il peso e proteggendo la propria salute
  • prevenire l’invecchiamento precoce attraverso un alimentazione di qualità
    avere consigli su come alimentare correttamente ciascun componente della famiglia
  • combattere a tavola una serie di problemi quali: colesterolo, reflusso gastrico, diabete, ipertensione, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali, celiachia, intolleranze alimentari, ecc.

In realtà la dieta, parola greca che significa stile di vita corretto, è solo l’insieme delle abitudini alimentari che puoi acquisire per sentirti bene con te stesso, per avere cura della tua salute, per essere pieno di vita ed energia. “Mens sana in corpore sano” non è solo un modo di dire: la dieta è uno strumento per sentirti bene e amarti. Trovare l’equilibrio fisico e psicologico è il connubio perfetto a cui tutti aspiriamo.

>>Prenota un'incontro gratuito con il nostro Nutrizionista.

Stampa