Chi Siamo


La storia del Biocontrol è il frutto di una visione imprenditoriale che ha accettato i rischi d’impresa dando vita ad un modello operativo moderno al servizio del cittadino.

Fondato nel 1979 da imprenditori locali (intenti ad offrire servizi sanitari efficaci, efficienti e dagli alti livelli di qualità), il Biocontrol nasce come piccolo laboratorio analisi ampliandosi ben presto in un centro specializzato in Diagnostica Clinica. Negli anni ’90 l'offerta di prestazioni viene ulteriormente allargata tramite l’attivazione dei servizi di Diagnostica per immagini e l’apertura del Poliambulatorio specialistico.

Profondamente radicato nel territorio cosentino, e diffusamente conosciuto in tutta la Calabria e nelle regioni limitrofe, il Biocontrol è oggi composto da un gruppo di aziende sanitarie private convenzionate con il servizio sanitario nazionale e si pone come punto di riferimento per gli operatori del settore e gli utenti.

Le aziende del gruppo Biocontrol:

  • Biocontrol Check-Up srl accreditata con SSN, Direttore Tecnico Dott.ssa Maria De Marco
  • Biocontrol Imaging srl accreditata con SSN, Direttore Sanitario Dott.ssa Ester Sessa
  • Biocontrol Diagnostica Medica srl, Direttore Sanitario Dott.ssa Ester Sessa

La mission del gruppo è fornire servizi di Diagnostica Medica Strumentale Ambulatoriale di eccellenza puntando su professionalità e competenza degli operatori e su tecnologie di ultima generazione, garantendo un servizio di qualità efficiente ed efficace per mantenere alta la fiducia e la soddisfazione del Cliente. I servizi del Biocontrol sono erogati con imparzialità a Cittadini/Persone, uguali nel diritto alla salute e nel rispetto della dignità.

Il laboratorio analisi:
esegue circa 600.000 esami l’anno di diagnostica di laboratorio e fornisce un servizio di Qualità celere ed efficace. Il 50% degli esami viene consegnato in giornata.

Il reparto di diagnostica per immagini:
eroga in media 90.000 esami l’anno di cui circa 35.000 di alta tecnologia (RMN/TC), che costituiscono un significativo contributo all’abbattimento delle liste d’attesa.

Gli esami di primo livello (rx, moc, opt, mammografia, dentascan) vengono eseguiti ad accesso libero

Stampa