SARS COV2 (covid-19)

Ecco una descrizione dei due tipi di test rapido antigenico eseguiti:
1. Test Rapido Antigenico Quantitativo di Terza Generazione (Fluorescenza in Microfluidica): Questo test coinvolge il prelievo di un campione tramite tampone naso-faringeo, che viene poi processato utilizzando la tecnologia FREND System in modalità semiautomatica. La fluorescenza in microfluidica è coinvolta nel processo di rilevamento, garantendo una valutazione quantitativa degli antigeni presenti nel campione.
2. Test Rapido Antigenico Qualitativo (Immunocromatico): Questo test coinvolge il prelievo di un campione tramite tampone nasale. Una volta raccolto il campione, viene eseguito un test immunocromatografico per rilevare la presenza degli antigeni specifici nel campione.

Questo tipo di test fornisce una valutazione qualitativa della presenza degli antigeni, senza fornire informazioni quantitative.Entrambi i test sono utilizzati per la rilevazione rapida di specifici antigeni virali, come quelli associati al virus SARS-CoV-2. Tuttavia, differiscono nella tecnologia utilizzata per il processamento del campione e nell'output risultante (quantitativo vs. qualitativo).

Stampa