Guida alla creazione del CD/DVD

Nella presente guida vengono riportati i passi necessari alla masterizzazione della cartella scaricata. Per completare l'operazione, è necessario procurarsi un supporto ottico CD o DVD, in base alla dimensione della cartella, di tipo R (recordable) o RW (rewritable). Chiaramente il supporto deve essere nuovo.

Nota: se la dimensione della cartella è superiore a 650MB, pari a 665600KB, si consiglia di utilizzare direttamente un supporto DVD, sempre di tipo R o RW.

    • PASSO 1

Selezionare tutti i file contenuti nella cartella decompressa e trascinarli sull'icona del masterizzatore:

PASSO 1

In alternativa, è possibile masterizzare i file selezionati inviandoli direttamente al masterizzatore, così come visualizzato nell'immagine seguente (menù attivabile mediante la pressione del tasto destro del mouse sui file selezionati): 

    • Invio diretto al masterizzatore

    • PASSO 2

A questo punto, inserire il supporto CD o DVD nel masterizzatore del computer e selezionare il bottone "Masterizza". A completamento dell'operazione, il supporto CD o DVD sarà pronto per essere utilizzato in qualsiasi computer:

PASSO 2


NOTA: questa procedura è valida per tutti i sistemi operativi Microsoft Windows 7 e versioni successive. Per eseguire la masterizzazione su versioni precedenti, ad esempio Microsoft Windows XP, si consiglia di utilizzare software di terze parti come, ad esempio, CDBurnerXP o Nero Burning ROM. Per l'installazione e l'utilizzo di questi software, si rimanda alle rispettive guide.

Stampa